top of page

Definire gli obiettivi per il 2023

Aggiornamento: 7 ago 2023


Ah, l'inizio di un nuovo anno e quella lista di buoni propositi che, ammettiamolo, è destinata a rimanere solo un pezzo di carta.


Ti suona familiare? Come coach professionista, ho visto questo film troppe volte, e sono qui per dirti: basta. È ora di agire. E di agire in modo concreto.


Vuoi sapere una cosa? La mente è una bestia indomita.

E l'inconscio?

Quella parte del tuo cervello che ti fa desiderare il gelato alle 3 di notte o fare il binge-watching di una serie TV quando avresti dovuto lavorare su quel progetto?


È la vera sfida.


Ma se Tony Robbins, uno dei coach più famosi al mondo, ha potuto addestrare la sua mente per camminare sul fuoco, tu puoi certamente addestrarti a non mangiare cioccolato dopo cena. O a leggere quel libro che hai sempre rimandato.


Tecnica n.1: Il Potere delle Associazioni Negative

Immagina che il tuo desiderio di procrastinare sia come una torta al cioccolato appena sfornata. Sa che sarà deliziosa, ma lo sapevi che ogni fetta che mangi (ogni volta che procrastini) ti allontana dai tuoi sogni?


Immagina di associare quella fetta a qualcosa di sgradevole, ad esempio una brutta esperienza. La prossima volta che ti verrà voglia di posticipare qualcosa, il tuo cervello inizierà ad associare quell'azione a quel brutto ricordo.


Tecnica n.2: Visualizza il Tuo Successo

La scienza ha dimostrato che la visualizzazione può essere potente quanto l'azione fisica stessa. Atleti, come Michael Jordan, si sono addestrati visualizzando se stessi mentre eseguivano azioni perfette sul campo.


Allo stesso modo, puoi visualizzare te stesso mentre realizzi con successo i tuoi buoni propositi.


Tecnica n.3: La Regola dei 5 Secondi

Ricordi quando hai visto quel paio di scarpe online e hai pensato "lo compro!" ma hai poi esitato e alla fine hai lasciato perdere? Ecco, la tua mente ha appena sabotato un'azione che volevi fare.


Puoi contare all'indietro da 5 ogni volta che ti viene un'idea e agire prima di arrivare a 1. Funziona sia per comprare le scarpe sia per svegliarsi presto la mattina!


La dura realtà

Ecco la dura verità: leggerai questo articolo, annuirai pensando "Ha assolutamente ragione!" e poi tornerai alle tue vecchie abitudini. Ma se c'è anche una piccola parte di te che sente una scintilla, che sente che questo potrebbe essere l'anno del cambiamento, ti sfido a fare il primo passo.


E se senti di aver bisogno di una guida, beh, c'è un intero percorso di mindset training che ho creato apposta per te.


È ora di mettere in gioco te stesso. Il nuovo anno ti sta chiamando. Risponderai?


7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page